Le carotidiacraniche presentano qualche iniziale

le carotidiacraniche presentano qualche iniziale ispessimento parietale che in nessuna sede assume aspetto di placca particolarmente saliente, sono una fumatrice , mi devo preoccupare? Ho 55 anni , grazie della risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Il fumo sicuramente non aiuta quelle placche a regredire potrebbe invece “incoraggiarle” a progredire. La correzione dei fattori di rischio quali fumo, ipercolesterolemie e iperglicemi, ipertensione ecc è la miglior arma per rallentare la loro progressione.
Risposto il: 04 Giugno 2008