Ho una parente che soffre di pressione troppo alta

Ho una parente che soffre di pressione troppo alta fino ad arrivare ai 280 per 11 anni.E' stata ricoverata in alcuni ospedali per trarre la causa a questo problema ma è stato risultato che non ha niente.I medici si sono meravigliati di questa cosa per come sappiamo che a quel tipo di pressione potrebbe andare incontro a infarto o ictus,ma fortunatamente a lei niente.Ma vorremmo approfondire meglio questo problema perchè ne soffre abbastanza e per evitare ulteriori aggravamenti che si potrebberero susseguirsi col tempo.Gentilmente vorremmo sapere dove possiamo trovare i centri riguardanti a questo problema. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Una pressione di questo livello va sicuramente curata. Sembra di capire che sono stati fatti accertamenti per velutare le cause di ipertensione secondaria, risultati negativi. Questo vuole verosimilmente dire che si tratta di ipertensione essenziale, ma che va comunque curata. In ogni ospedale di medie dimensioni esistono centri in grado di curare queste forme di ipertensione
Risposto il: 19 Marzo 2007