Ho53 anni e faccio sempre abbastanza fatica a

Ho53 anni e faccio sempre abbastanza fatica a salire le scale o a camminare in salita.Premetto che soffro di anemia microcitica. Ora,a volte ,arrivando in cima alle scale non riesco subito a respirare bene ma faccio fatica , mi sembra che manchi l'aria e, se devo subito parlare, ho delle difficolta' a farlo poiche' mi manca il respiro.Desidereri conoscere un vostro parere e se, eventualmente, può dipendere da quaLche disfunzione cardiaca. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi da Lei riferiti possono avere origine cardiaca. E’ bene che ne parli al suo medico curante e , ove questi lo ritenga necessario, consulti uno specialista.
Risposto il: 19 Settembre 2008