HPV NELLA BOCCA

Buongiorno, avrei dei dubbi riguardo al papilloma. Io ho dei condilomi genitali e mentre mi facevo la doccia avevo toccato una delle verruche, dopodiché mi sono toccato la bocca, è possibile trasmettere i condilomi dai genitali alla bocca in quel modo? Avevo le mani bagnate, aspetto la vostra risposta, grazie tante.

Risposta del medico

La trasmissione del virus avviene attraverso il sangue infetto. Quindi se ti sei grattata ed è uscito il sangue e tu poi ti sei portata la mano sporca di sangue alla bocca.... potrebbe, ma visto che questo è accaduto sotto la doccia la vedo una eventualità remota.

Risposto il: 15 Giugno 2020