i diverticoli possono provocare dolore e spasmi

Spero di essere nella sezione giusta.Da una settimana ho degli spasmi alla pancia soprattutto quando sono in fase di rilassatezza come seduto o sdraiato. Questi spasmi non sono accompagnati da dolori e anche come intestino sono regolare.Da che cosa può essere portato? Sono un tipo ansioso e ho pensato che potesse essere collegato a questo ed in passato ho sofferto di esofagite da reflusso ed ernia iatale con diverticoli nel colon.La ringrazio ed attendo una Vostra risposta
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
se lei soffre di diverticolosi del sigma i suoi spasmi possono essere dovuti a questo in quanto il colon non funziona in maniera corretta, valuti anche se ha febricola serale in tal caso dovrà iniziare una terapia preventiva per evitare la diverticolite.
Risposto il: 27 Marzo 2011