I suoi sembrano disturbi da MRGE

Salve ho 50anni e da circa un anno ho incominciato ad avere dei crampi quando mi abbassavo improvvisamente quasi al centro tra la costola sinistra e lo stomaco , attualmente più che crampi si manifesta un fastidio , che qualche volta si trasforma in un dolore crampiforme sempre allo stesso lato. Intanto mi viene più spesso l'acidità allo stomaco , ho fatto un'ecografia completa dell'addome in estate e mi è stato detto che erano i muscoli locali contratti. Ho un pò di timore perchè mio padre è morto a 42 anni con un tumore al colon, io ho fatto una colonscopia 5 anni fà e non cèera niente , ma questi dolori non possono essere qualche cosa che non va nell'intestino tenue? Ilmio medico dice sempre che è l'ansia causa di ciò ma io non ne sono convinta. La ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Per quanto riguarda il colon stia serena mentre agirei sulla sua acidità e dolore con Nansen 20 : 1 CPR prima di colazione e gaviscon avance sosp: 1 mis subito dopo i pasti. Stia attento all'alimentazione
Risposto il: 09 Novembre 2011