i sintomi sembrano da MRGE

Salve sono una ragazza di 35 anni, da alcuni giorni ho difficoltà nella digestione, avverto senso di pesantezza eruttazioni e indolenzimento addominale, a volte accompagnato da tachicardia e dalla necessità di fare dei lunghi sospiri. E' capitato anche di svegliarmi in piena notte con un senso di pesantezza e tachicardia. Il colore e la consistenza delle feci sono normali. ho fatto analisi del sangue 1 mese fa a seguito di una colica addominale e sono risultate ok, il medico mi ha diagnosticato una gastroduodenite. Le dico anche che circa 12 anni fà ho subito una colecistectomia e da allora ho sempre avuto proble mi a digerire cibi complessi. Potrebbe darmi il suo parere? la ringrazio Anticipatamente.P.S. Le dico anche che dove mi trovo in questo periodo abbiamo un ceppo di influenza intestinale.Distinti saluti.Cristina.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
I suoi sintomi sembrano dovuri ad un reflusso gastro-esofageo aggravato dal fatto che digerisce più lentamente a causa della mancanza della colecisti quindi le consiglio una visita gastroenterologica attenta con una terapia accurata
Risposto il: 18 Febbraio 2011