I suoi colleghi mi hanno diagnosticato una

I suoi colleghi mi hanno diagnosticato una ipertensione dovuta all'ansia, non riesco a stere fermo - faccio tennis, footing, lunghe passeggiate suono il sassofono scopo due tre volte a settimana con mia moglie - lavoro all'agenzia delle entrate un lavoro abbastanza stressante. Il mio medico mi ha prescritto il tareg da 80 che prendo quotidianamente, misurandomi la pressione (con una buona macchinetta elettronica) ho riscontrato che la minima è sui 60-70 e la massima 110-120 mentre il battico cardiaco che in genere va dai 50 ai 60 battiti è sceso addirittura sotto i 50 ( 45,44,41) una sola giornata se si dovesse verificare che devo fare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra che la sua pressione sia ben controllata. La frequenza cardiaca, se non ha disturbi, non comporta alcuna preoccupazione. Se l’ipertensione era stata correttamente diagnosticata prima di cominciare la terapia farmacologica penso che possa proseguire così.
Risposto il: 27 Settembre 2006