idrocefalo

Buongiorno, mia madre 69 anni a seguito di un periodo di stress, mio padre è morto 20 giorni fa, si è sentita male. Tac encefalo idrocefalo normoteso dell'anziano. Dopo rm meningite. Sono passati 4 giorni e ancora non sono riusciti ad isolare il batterio. Quali forme di meningite possono dare un idrocefalo normoteso? Rischia di morire?Mia madre ha vissuto con noi la settimana antecedente al ricovero e per sicurezzza abbiamo fatto il rifadin alle mie figlie.Saluti
Risposta del medico

 Probabilmente non è stata ancora fatta diagnosii etiologica per  la presenza di idrocefalo che limita l'esecuzione della puntura lombare. Bisogna in ogni caso attendere gli esami colturali e sierologici.

Risposto il: 24 Aprile 2015