Ieri ho fatto una visita cardiologica con ecg

Ieri ho fatto una visita cardiologica con ECG xchè da parecchio soffro di tachicardia da Ansia (148 battiti al minuto durante la visita, ma ero molto agitata). Il cardiologo mi ha consigliato ansiolitici all'occorrenza e SOLO se la Frequenza cardiaca non si abbassa, mezza pastiglia di Inderal. Siccome sono molto restia a prendere farmaci, secondo Lei, è il caso che io prenda questa mezza pastiglia quando mi sento molto agitata? Non esiste una soluzione simile ma in gocce? Quali EFFETTI COLLATERALI potrebbe darmi? Grazie per una Sua risposta. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio del Cardiologo mi sembra adeguato. Non capisco perché gocce e non compresse: se un farmaco dà effetti collaterali questi non si risolvono assumendolo in gocce anziché in compresse o capsule. In ogni caso per dosaggi così bassi non dovrebbe risentire di quegli effetti negativi potenziali che un betabloccante potrebbe dare (ipotensione, bradicardia).
Risposto il: 19 Aprile 2006