Visita cardiologica ed ECG

Mi hanno consigliato di fare una consulenza aritmologica per una sospetta Fibrillazione atriale parossistica o possibili crisi di tachicardia parossisitica extrasistolica ventricolare e sopraventricolare isolate (copio le due definizioni date dal mio medico di base e dal cardiologo). Vorrei sapere più in dettaglio cos'è e come si svolge questa prova. Grazie e cordiali Saluti, Ines.
Risposta del medico
Paginemediche
La consulenza è una semplice visita con ECG in un centro esperto di aritmologia, semmai chiederà spiegazioni se le proponessero lo studio elettrofisiologico e/o l’ablazione dell’aritmia.
Risposto il: 18 Maggio 2006