Ieri sera,alla fine di un allenamento in

Ieri sera,alla fine di un allenamento in piscina,mi sono accorto di avere sul braccio un filamento di muco insanguinato (circa 1,5 cm) che ovviamente ho subito rimosso.
Sia la cute del braccio sia quella del dito che ho usato per rimuovere il muco erano integre.Non conosco i trattamenti chimici a cui è stata sottoposta l'acqua della piscina ma trattandosi di un impianto a norma suppongo che siano di livello standard.Ci sono rischi,nella situazione descritta,di contrarre malattie infettive in genere? (Epatite B e C e HIV )
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Poiché il contatto è avvenuto tramite cute integra e la fonte sospetta di contatto era sestremamente diluita dall’acuq della piscina, non ci sono rischi, nella situazione descritta, di contrarre malattie infettive da virus patitici o da HIV.
Risposto il: 14 Maggio 2007