Sono alla 32 settimana di gravidanza,ieri sera ho

Sono alla 32 settimana di gravidanza,ieri sera ho avuto,improvvisamente ,un forte attacco di tachicardia(140bat/min) e non rientrava nella norma.Sono andata al P.S. e per calmare il mio cuore mi hanno somministrato Krenosin 6mg a bolo eseguiti da fisiologica,solo così sono tornata ad un battito normale.Quasi un anno fa ho avuto un episodio quasi simile di tachicardia,dopo esami tiroide più holter,mi hanno trovato un leggero ipertiroidismo non trattato farmacologicamente,perchè rientrato nella norma nei controlli mensili successivi.La bambina sta bene,non ha avuto conseguenze,mi hanno consigliato controlli alla tiroide e un ecocardio.IO ho molta paura che mi riaccada,secondo voi cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Come le hanno già suggerito è opportuno ricontrollare la tiroide che in gravidanza potrebbe aver nuovamente subito piccoli “disturbi”. Le aritmie di cui soffre verosimilmente sono aritmie ben controllabili con le terapie. Faccia quindi i controlli suggeriti e prosegua tranquilla la sua gravidanza.
Risposto il: 04 Aprile 2008