IgE altissime

Salve

 ho fatto le analisi del sangue pochi giorni fa e le IgE risultano 5097 (ho 17 anni). Ho inoltre forte diarrea, mal di stomaco, nausea, debolezza, prurito a naso, occhi e pelle ogni volta che pranzo o ceno. A cosa posso essere allergica? Ho fatto le analisi per la celiachia e il medico si sente di escluderla. Grazie mille a chiunque mi risponderà.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

possono esserci molte condizioni con questo quadro ematochimico e clinico. Una potrebbe essere la gastroenterite eosinofila, malattia rara, ma da tenere in considerazione. per la diagnosi occorre che dall'esame istologico della biopsia gastrica e duodenale vi siano infiltrati eosinofili (> 20-30 eosinofili per campo ad alta risoluzione). Si rivolga da un gastroenterologo che le suggerirà di eseguire eventualmente una gastroscopia. cordiali saluti.

Risposto il: 14 Maggio 2018