siamo sicuri che si tratti solo di quello?

Mia figlia di 15 anni soffre da sempre di dermatite atopica che peggiora molto in primavera estate, quando comincia a scoprirai o ad andare al mare. Non le sto ad elencare tutte le creme che abbiamo usato finora!!! È' allergica ad acari e pollini con IGE altissime. Vorremo sapere( ultima spiaggia) se esiste qualche sostanza che possa dalle un po' di giovamento, soprattutto in preparaz dell'estate che per noi è' orrenda! Intendo dire qualcosa che agisca dall'interno o qualche elemento naturale da applicare sulla pelle. Ormai creme e cremi e le bruciano tutte e non risolve nulla se non con il cortisone...ma l' effetto dura poco. Attendo con ansia un parere
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

La dermatite Atopica, dovrebbe migliorare con l'età e migliora senza dubbio al sole. Da molto non fate una visita dermatologica? La ragazza può soffrire di dermatite atopica e in contemporanea di una lucite polimorfa (allergia al sole) che prevede cure differenti.

Consultate un dermatologo quando è i fase acuta e un allergologo per una rivalutazione del caso.

cordiali saluti

Risposto il: 05 Febbraio 2013