Eruzione cutanea e hiv

Salve Volevo chiedere informazioni perché questa estate dopo una serie di rapporti non protetti con il mio ragazzo, ho avuto febbre e infezione alla gola e poi un'eruzione cutanea in tutto il corpo, compresi eri E mani, con gonfiore anche nel viso e prurito in tutto il corpo, collassavo anche. Ho fatto analisi all'ospedale e per i medici avevo una reazione allergica al cefixoral, non attestata però da prove allergiche. Da premettere che mia madre ha un'allergia allo zimox. Il mio ragazzo non ha mai avuto alcun sintomo, abbiamo avuto insieme il primo rapporto per entrambi, per questo quindi non credo sia hiv, altrimenti anche lui avrebbe mostrato dei sintomi. Anche perche altrimenti mi sarebbe successo dopo il primo rapporto non protetto, e non dopo il terzo. I Rapporti sono distanti tra loro di più di un mese, quasi due. Lui non è mai stato male. C'è da dire che la febbre e l'infezione alla gola in quel periodo è venuta anche a mia sorella, la mia amica, il mio ragazzo, girava un po nell'aria. Si può trattare di allergia da farmaco visto che era diffusa in tutto il corpo? Le ige erano altissime.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora consiglio di fare il il test per l’HIV, ma sopratutto consiglio di farsi visitare. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Dicembre 2018