IgE totali e allergia

mio figlio al età di 7 anni ha fatto per 4 anni il vaccino per i graminace, e stato bene fino al 2006,
ha cominciato ad accusare dei piccoli tagli nel cavo orale e sui labra.
qust anno abbiamo rifatto gli esami per graminace il prist esuperiore a 1000

nonostante qusti valori alti ha soltanto una piccola rinite inveci da piccolo soffriva di atacchi di asma.
adesso il problema e labocca ogni volta chi mangia pasta pane e non sapiamo ancora quale altro alimento che gli fa spacca re i labra e certe volte si gonfiano,
abbiamo fatto la celiacchia ma e negativo per il prist (eia):2203,7.
qundo mangia solo carne presciutto cotto privo di latte e glutine, presciutto crudo lui sta bene ,ma mangia solo qusti alimenti
qundo ha la bocca lesionata gli si gonfiano tutto i ghiandoli.l ultima volta il nostro medico gli ha prescritto antibiotico e cortisone.
grazie
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signora, il dosaggio delle IgE totali (PRIST) non è indicativo per porre o escludere una diagnosi di allergia. Pertanto sarebbe opportuno che suo figlio si sopponesse ad una valutazione clinica complessiva per stabilie poi un corretto iter diagnostico. Cordialità
Risposto il: 12 Giugno 2008