il valore di IgE totali da solo non ha molto significato

Mio figlio ha 9 anni ha fatto i primi esami del sangue dai quali è emerso un dato che mi ha veramente preoccupato , il dato in questione è ALLERGOLOGIA IgE TOTALI 731.00 * kU/L 0 - 85 Visto il valore moltissimo alterato Vi chiedo se cortesemente mi potete dare una spiegazione sul significato di tale valore e se mi spiegate che conseguenze può avere sulla salute del mio bambino. rimango in attesa di una vostra e vi ringrazio Girotto Gino
Risposta del medico
il valore alto delle IgE totali da solo non ha molto significato, bisogna vedere se ci sono IgE specifiche verso determinati allergeni, per esempio gli acari, i pollini ecc. e bisogna farsi guidare dalla sintomatologia del paziente.
Risposto il: 04 Marzo 2008