il clexane non c'entra!

salve dottore,il 02/07 ho avuto un incidente con stradale con la moto e mi anno ricoverato in ospedale mi anno dimesso il giorno 15 con questa diagnosi (trauma cronico con soffusione emorragica frontale e cerebellare, frattura trasversa della rocca petrosa di destra non coinvolgente il labirinto e la colea in pz. con pregressa ischemia cerebrale in trattamento con antiaggreganti). dopo accertamenti diagnostici giorno 11/08 mi anno chiamato che mi anno trovato un trombo laminare presente nella vena iliaca esterna nella vena femorale di sn e mi anno messo in cura. con clexane t 8000.poi mi sono accorto che non sento piu gli odori esterni sento solo il cibo quando mangio. cosa devo fare? devo preoccuparmi?la ringrazio anticipatamente,attendo risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
la perdita o l'alterazione dell'olfatto (anosmia) è una delle conseguenze più frequenti dei traumi cranici che, come nel suo caso, hanno danneggiato la base del cranio. il clexane è un farmaco anticoagulante, che nel Suo caso serve ad impedire la formazione di trombo-embolie, facendo "scorrere meglio il sangue". Potrebbe succedere che il disturbo permanga, non sono in grado di darle altre informazioni. Con una terapia antiaggregante, unita al clexane, però eviterei di andare in moto. Lo sa che in autobus si conoscono un sacco di belle signore?
Risposto il: 22 Agosto 2010