Il Coxsackie virus incide sul concepimento?

Ho 36 anni e 25 giorni fa ho contratto il Coxsackie virus ovvero la malattia bocca mani piedi con febbre a 38.5 per un giorno, mal di gola ed esantema alle mani e piedi. Sono alla ricerca di una nuova gravidanza e in questi giorni sono in ovulazione. Ci potrebbero essere problemi dato che ho avuto questa malattia? Il mio ovulo potrebbe essere di scarsa qualità? Preciso che ho avuto un aborto ritenuto a marzo all'ottava settimana. Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Aspetti di stare bene, prima di avere rapporti. Il virus comunque può determinare problemi sull'embrione, non sull'ovulo!

Risposto il: 21 Giugno 2017