contagio virus Coxsackie

BBuongiorno, mia figlia di tre anni questa settimana ha contratto bocca mani e piedi e mercoledì ho iniziato ad avere febbre con comparse dei puntini venerdì mattina. Quanto sono contagiosa? Lavoro in un bar e volevo sapere dopo quanto posso ttornare al lavoro.premetto che non ho bolle e i puntini sono localizzati quasi tutti in una mano e alcuni nell'altra e nei piedi. Lei mi consiglia di andare al lavoro domani o no?
Risposta del medico

 la sindrome descritta è una malattia da virus Coxsackie che si trasmettono per via orale e respiratoria.

In presenza di esantema temporeggi per andare a lavorare.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 20 Ottobre 2014