l'acufene nell'otite esterna è spesso dovuto ad edema

ciao ho un problema...ho un otite esterna da 10 giorni..sono 6 giorni che sto facendo la cura 3 goccie nell'orecchio 2 volte al giorno..pero penso che l'otite ancora nn si e tolta perche se muovo l'orecchio o la schiaccio fa male... da 2 o 3 giorni avverto dei suoni dentro l'orecchio...penso sia un acufene..spesso lo sento appena messo le goccie...e quando sto al silenzio...vorrei sapere cos'é?? Ho letto che alcuni acufeni si tolgone se dovuti a dei tappi di cerume oppure se sono causati da un otite esterna...lei cosa dice?? E causata dall'otite oppure no??? Risponda a tutte le mie domande...grazie mille in anticipo aspetto risposta
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
L'acufene nell'otite esterna è spesso dovuto ad edema del condotto uditivo esterno, che porta ad una stenosi (restringimento) infiammatoria di tale canale. Se l'acufene riconosce quella causa, la risoluzione dell'infiammazione porta alla scomparsa del sintomo.
Risposto il: 22 Dicembre 2011