Il fenomeno delle extrasistole mi si manifesta

Il fenomeno delle Extrasistole mi si manifesta durante i mesi estivi, quando la temperatura è particolarmente calda, nei luoghi chiusi. durante i mesi freddi il fenomeno non si manifesta mai. Ho effettuato un Elettrocardiogramma che non ha rilevato alcun fenomeno negativo.
Risposta del medico
Paginemediche
Molto spesso l’elettrocardiogramma di un soggetto che avverte saltuariamente delle extrasistoli è del tutto normale anche perché è improbabile che si verifichi un’extrasistole durante i pochi secondi della registrazione di un elettrocardiogramma. Molti individui avvertono le extrasistoli prevalentemente in estate, ma questo non ha alcun significato patologico.
Risposto il: 30 Aprile 2004