Il medico mi ha riscontrato una

IL MEDICO MI HA RISCONTRATO UNA POLIARTRALGIA
REUMATEST +
PCR VES ANA ENA -
VORREI SAPERE CHE COS'E' E QUALI CONSEGUENZE POTREI AVERE NEL FUTURO. E' VERO CHE QUESTI DOLORI LI POTREI DEBELLARE FACENDO USO DI CORTISONE? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Prima di poter indirizzare una terapia cortisonica sarebbe opportuno stabilire una esatta diagnosi ! E'necessario pertanto accedere ad un ambulatorio specialistico onde ricorrere ad indagini più approfondite (valutazione clinica completa, anticorpi anticitrullina,scintigrafia osteoarticolare ed altro...)
Risposto il: 09 Dicembre 2005