Il mio ciclo è sempre di 28 giorni, raramente si

Il mio ciclo è sempre di 28 giorni, raramente si verifica un ritardo di 2/3 giorni. La mia domanda è questa: é pssibile rimanere incinta l'ultimo giorno di mestruazione? Se si un test di gravidanza lo si può fare subito? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In teoria ci sono dei giorni più fertili di altri durante il ciclo, ma in pratica non si può sapere quando precisamente avviene la fecondazione nel corpo di una donna, quindi potrebbe anche verificarsi l'ultimo giorno di mestruazioni. In ogni caso, l'unico modo per saperlo con certezza è quello di effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto a rischio.
Risposto il: 17 Novembre 2004