Il mio compagno, con il quale ho rapporti sessuali

Il mio compagno, con il quale ho rapporti sessuali non protetti (seppur occasionalmente) ha scoperto, in seguito ad esami del Sangue, i seguenti valori relativamente alla ricerca Epatite B: HBSAG Positivo, anti HBSAG negativo, anti HBCAG nel siero positivo. Gli è stato consigliato accertamento ulteriore DNA,...
Sono spaventatissima! Vorrei sapere se ho forti probabilita' di aver contratto la malattia, se si contrae anche solo attraverso la saliva baciandosi, cosa mi accadra' se saro' ammalata, la cura puo' portare a guarigione? qual e' il miglior centro in Italia/Europa? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità di avere contratto la malattia attraverso rapporti sessuali non protetti è, nel caso dell’epatite B, piuttosto elevata. Tuttavia è possibile che lei sia già spontaneamente protetta da questa infezione mediante anticorpi protettivi. Ciò è rilevabile mediante la ricerca dei markers dell’epatite B (anti-HBs). Inoltre, se risultassero assenti tali markers, potrà essere sottoposta a vaccinazione per epatite B, che in capo a 3-4 mesi le permetterà di essere protetta del tutto da un eventuale contagio.
Risposto il: 09 Maggio 2006