Il mio compagno si trova in un centro di recupero

Il mio compagno si trova in un centro di recupero per tossicodipendenti e viene sottoposto a una terapia di niacina a 5000 mg. Con lui ci sono anche persone che hanno problemi epatici molto seri. E' dannoso? Cosa può provocare? Grazie Letizia De Vecchi
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con niacina non comporta danni a carico del fegato. Inoltre, il fatto di esser a contatto con soggetti infetti non implica di per sé rischio certo di contagio, anzi, se è vaccinato per l’epatite B, non c’è pericolo che possa infettarsi da parte di quel virus.
Risposto il: 06 Giugno 2008