Il mio fidanzato si è scoperto positivo

Il mio fidanzato si è scoperto positivo all'Epatite b. Desidero sapere se devo proprio vaccinarmi (ho letto che c'e' la possibilita' che vaccinandosi si contragga la malattia invece che immunizzarsi). Io e il mio ragazzo non viviamo insieme. Ci vediamo 3 volte la settimana: mangiamo insieme, usiamo lo stesso asciugamano in bagno, abbiamo rapporti sessuali protetti sebbene ci baciamo profondamente e facciamo sesso orale. Ci puo' essere trasmissione in ognuno di questi atti? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste alcun rischio di contrarre l’epatite B attraverso la vaccinazione, che è altamente raccomandata per tutti i soggetti che hanno contatto con portatori di infezione da epatite B, la cui trasmissione può avvenire attraverso le modalità da lei prese in considerazione.
Risposto il: 11 Maggio 2006