Il mio fidanzato, 33enne con un lavoro sedentario,

Il mio fidanzato, 33enne con un lavoro sedentario, ha rifatto gli esami per l'Epatite B, dopo il primo risultato di reattività e i risultati sono i seguenti: Hbs Ag reattivo Hbc -Ab Tot reattivo Hbe - Ag Negativo Hbe - Ab reattivo GPT 43 (max 40) GOt 27 Ferro 195 (max 158). Io,29 anni, ho fatto le analisi e i risultati sono: antigene HBs Ag assente anticorpo Hbs Ag assente Anticorpi HbcAg assenti proteina C reattiva, 1 (valori normail inferiori a 0,5) Bilirubina totale 0,83 (max 1,10) bilirubina diretta 0,17 (max 0,30). Mi chiedo, il mio fidanzato è malato cronico? Ed io posso stare tranquilla visti i miei risultati? premetto che il prelievo l'ho effettuato circa 6 settimane dopo il nostro unico contatto sessuale. E il bacio è veramente contagioso??? GRazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai dati che fornisce e che riguardano solo l’assetto virale non è possibile esprimere un giudizio di cronicità di una malattia epatica. Comunque esistono i presupposti per cui il suo fidanzato possa essere in grado di infettarla, anche se non certo attraverso il bacio. E’ necessario che provveda al più presto a vaccinarsi per l’epatite B, essendo una procedura efficace e senza rischi.
Risposto il: 16 Dicembre 2005