Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Il mio fidanzato, 33enne con un lavoro sedentario,

Il mio fidanzato, 33enne con un lavoro sedentario, ha rifatto gli esami per l'Epatite B, dopo il primo risultato di reattività e i risultati sono i seguenti: Hbs Ag reattivo Hbc -Ab Tot reattivo Hbe - Ag Negativo Hbe - Ab reattivo GPT 43 (max 40) GOt 27 Ferro 195 (max 158). Io,29 anni, ho fatto le analisi e i risultati sono: antigene HBs Ag assente anticorpo Hbs Ag assente Anticorpi HbcAg assenti proteina C reattiva, 1 (valori normail inferiori a 0,5) Bilirubina totale 0,83 (max 1,10) bilirubina diretta 0,17 (max 0,30). Mi chiedo, il mio fidanzato è malato cronico? Ed io posso stare tranquilla visti i miei risultati? premetto che il prelievo l'ho effettuato circa 6 settimane dopo il nostro unico contatto sessuale. E il bacio è veramente contagioso??? GRazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
Dai dati che fornisce e che riguardano solo l’assetto virale non è possibile esprimere un giudizio di cronicità di una malattia epatica. Comunque esistono i presupposti per cui il suo fidanzato possa essere in grado di infettarla, anche se non certo attraverso il bacio. E’ necessario che provveda al più presto a vaccinarsi per l’epatite B, essendo una procedura efficace e senza rischi.
Risposto il: 16 Dicembre 2005
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali