Il mio medico di base per un sospetto soffio al

Il mio medico di base per un sospetto soffio al cuore mi ha fatto eseguire un ecocardiogramma da cui e' risultato una aneurisma del setto interatriale senza immagini di shunt e un lieve insufficienza mitralica e tricuspidale con PAPS nella norma. Devo eseguire un eco color doppler transcranico con mdc ache se non ci sono immagini di shunt? E' un esame che presenta dei rischi? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’aneurisma del setto interatriale senza shunt non crea alcun problema particolare. La esecuzione del Doppler transcranico le è stato prescritto per vedere se esiste un passaggio di sangue a livello dell’aneurisma, è un esame privo di rischi, sono certo che non cambierà nulla per lei anche dopo averlo fatto; in conclusione stia tranquilla.
Risposto il: 27 Ottobre 2008