Salve, mi hanno riscontrato un sospetto di soffio

Salve, mi hanno riscontrato un sospetto di soffio al Cuore, devo farmi un'ecografia, vorrei sapere, se mi viene riscontrato il soffio posso praticare sport? pratico la pallavolo da 8 anni a livello agonistico. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Al momento è impossibile rispondere, dipende da quello che si trova all’ecocardiogramma. Spesso, comunque, non si documentano alterazioni significative dal punto di vista clinico; il soffio – di per sé – può non esprimere una patologia. L’esame, comunque, è indispensabile, per decidere con la necessaria prudenza se può fare sport.
Risposto il: 06 Settembre 2004