Il mio ragazzo sostiene che non sono più vergine

Il mio ragazzo sostiene che non sono più vergine perchè durante il petting ha inserito un dito (solo la prima falange, delicatamente) nella Vagina, ma io non ho avuto nè dolori nè perdite di Sangue... adesso vorrei sapere se sono o no ancora vergine, questo dubbio non mi dà pace, c'è un modo per saperlo con certezza senza dover ricorrere ad una visita ginecoogica? Confido in una rapida risposta e ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La verginità è data dall'integrità di una membrana, chiamata imene, che solitamente viene lacerata durante il primo rapporto sessuale completo. La lacerazione può portare dolore e/o fuoriuscita di sangue a seconda della sua elasticità, ma non è detto che siano due elementi essenziali. Se il suo ragazzo ha inserito solo il dito e "solo la prima falange", come lei stessa afferma, potrebbe anche non aver lacerato l'imene e quindi lei potrebbe essere ancora vergine, ma a priori non si può dirlo.
Risposto il: 17 Novembre 2004