Il mio medico curante sostiene che l'helicobacter

Il mio medico curante sostiene che l'Helicobacter viene sopravvalutato dalla scienza medica. Da parecchio tempo (più di 10 mesi) ho sintomi come: Bruciore retro - esternale, Reflusso (dopo il pranzo – principalmente), Dolore toracico diffuso, Eruttazioni e acidità di Stomaco, Tosse secca. Non sarebbe utile valutare se si tratta di una gastrite? Non sarebbe giusto escludere se è presente questo batterio? Il mio medico curante non ritiene utile approfondire la ricerca. Cosa posso fare? Grazie del vostro consiglio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Senza dubbio la sintomatologia che lei lamenta richiede un approfondimento. La gastroscopia, se non sussistono contronidicazioni alla sua esecuzione, è indicata quale esame utile per verificare le condizioni dell’apparato digerente alto, nonché l’eventuale presenza di infezione da Helicobacter pylori.
Risposto il: 07 Ottobre 2004