Ho conosciuto un uomo che sostiene di essre

Ho conosciuto un uomo che sostiene di essre guarito da HCV essendosi curato 10 anni con Interferone. Io voglio capire se queste persone negativizzatesi rispetto al Virus C sono comunque contagiose e se esiste la posiibilità reale che dai test non emerga la presenza del virus dopo la cura. vi prego siate chiari su contagiosità.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Allo stato attuale della conoscenza si ritiene che i soggetti risultati negativi al test in PCR HCV-RNA di tipo qualitativo siano non infetti e quindi non contagiosi.
Risposto il: 14 Luglio 2005