Il movicol può influire sul normale assorbimento dei farmaci nel diger

Assumendo il coumadin è possibile prendere il MOVICOL per la stitichezza o ci sono controindicazioni? Grazie, Alberto
Risposta del medico
Dr. Federico Nardi
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Il movicol (macrogol) è un farmaco cosiddetto lassativo ad azione osmotica. La sua attività terapeutica potrebbe influire sul corretto assorbimento degli altri farmaci. Per quanto riguarda il Coumadin, probabilmente dovrà essere variata la dose abituale in accordo al centro TAO che la segue sulla scorta dell'INR da controllare a più breve periodo. Cordialità
Risposto il: 07 Agosto 2012