il nervoso può causare mal di stomaco, si. Ma...

scusa mi sono dimenticata,anche il mal di stomaco e duvuto anche al nervoso?e cosa posso fare?la ringrazio mille ancora!
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
il nervoso può causare mal di stomaco, si. ma il mal di stomaco ce lo si procura, contorcendosi le viscere, o lasciandosi infettare da qualche virus o batterio, o ancora, producendo acidi in eccesso. sono tanti i modi e i mezzi con cui ci si procura il mal di stomaco. cosa puoi fare? a parte seguire il consiglio medico per la sintomatologia vera e propria? risponditi sinceramente: tu come te lo procuri? prova a prenderti la responsabilità (non la colpa mi raccomando) che è "una roba" che fai tu, su di te; come foste due persone, tu e il tuo stomaco. in che modo gli procuri il male? la seconda domanda potrebbe essere a chi vorresti in realtà farlo? come te lo impedisci? quali sono le ragioni per non farlo? crede sia già tanto, per ora. buon lavoro.
Risposto il: 09 Luglio 2012