Il referto dell'ecografia addome completo riporta

il referto dell'ecografia addome completo riporta "presenza di formazione litiasica di 13 mm libera nel lume colecistico con modesto fango biliare appoggiato sul fondo". Quale rimedio terapeutico o intervento chirurgico è opportuno? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se non presenta alcuna sintomatologia, pur in presenza di calcolosi, è utile intraprendere una terapia dissolutiva dei calcoli biliari, mediante acido ursodesossicolico (ad es. Deursil) per un periodo di 4-6 mesi per poi rivalutare la situazione.
Risposto il: 13 Ottobre 2006