Il referto di una radiografia fatta alla schiena

Il referto di una radiografia fatta alla schiena da mio padre nel corso dei suoi annuali controlli ha evidenziato "aorta addensata". Premesso che mio padre ha 70 anni ed è ha bypass coronarici, è la prima volta che compare tale dicitura. Cosa significa? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si tratta certo di una terminologia precisa. Forse sta ad indicare un ispessimento delle pareti aortiche, reperto normale in un settantenne.
Risposto il: 21 Dicembre 2007