Il risultato del fattore di eiezione me lo dà

Il risultato del fattore di eiezione me lo dà l'ecocardiogramma. Tenuto conto che soffro di extrasistole benigne, fatto ecocardiocolordoppler negativo ed ECG sotto sforzo negativo, secondo voi è utile sapere anche la percentuale di eiezione per avere un quadro clinico tranquillizzante. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Ci sono un po’ di problemi di terminologia. Credo che l’ecocardiogramma l’abbia già fatto (ecocardiodoppler) e quindi la “frazione” (penso) di eiezione dovrebbe già essere stata valutata (espressa con un numero percentuale o con un giudizio complessivo) e ritengo sia certamente normale visto che l’esame è risultato negativo (ciò senza rilievi patologici).
Risposto il: 12 Gennaio 2007