Frequenza di eiezione in aumento?

Salve nel 2005 mi hanno inserito un dilatatore alle coronarie purtroppo nel 2017 in novembre dopo un controllo mi hanno impiantato un lcd volevo sapere se la frazione de eiezione puo aumentare attualmente e a 30 vi ringrazio

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

L'icd semplice non serve in tal senso... agisce solo per la terapia delle aritmie maligne... la frazione di elezione talora aumenta con l'impianto del resincronizzatore, quando indicato.

Risposto il: 27 Settembre 2018