Il tendine lesionato si rigenera?

Ciao, ho avuto una tendinite all'avambraccio (brachioradiale) 4 mesi fa in palestra per sovrallenamento. Ho 20 anni e mi alleno da 2 anni. Dopodiché sono stato a riposo parecchio, seppur è stato impossibile non usare mai il braccio quotidianamente. Dopo fans, ghiaccio e fasciatura è rimasto gonfio. Non si sgonfierà mai?
Non mi fa male alla pressione ma provo una sensazione di pizzichio e dolore a volte in base all'uso del braccio. In alcuni movimenti il polso scricchiola ogni volta e in modo uguale (ad esempio nei piegamenti a terra). Ci sono consigli? Integratori come l'olio di pesce? E soprattutto, il tessuto lesionato ho letto che si rigenera ma in modo disomogeneo; il tendine quindi tornerà mai alla "forza" di prima o no? Sto facendo esercizi eccentrici con basso carico con cui mi sento meglio. Grazie

Risposta del medico

Il tendine o è rotto del tutto, allora deve essere ricostruito entro breve tempo con urgenza, altrimenti si forma una specie di cicatrice e guarisce.

Risposto il: 04 Maggio 2021