Menisco lesionato

Salve, ho 45 anni e durante una partita a calcetto ho fatto un movimento che mi ha provocato dolore. Dopo una quindicina di giorni ho riprovato a giocare ma quando tocca o il pallone avevo dolore. Ho fatto una RM che ha dato tale esito: si segnale formazione ovalare, iperintensa nelle seq a TR lungo e isointensi a TR breve, all'altezza della metafisi femorale in sede mediale (d.max 11x7 mm). Assottigliato e frammentato appare il corno anteriore del menisco mediale e fissurato appare il corno posteriore dello stesso. Nei limiti la fibrocartilagine,crociati,i collaterali,il tendine del quadricipite e del rotuleo. Mi preoccupa la formazione ovalare. Cordiali saluti
Risposta del medico
Il menisco andrà probabilmente operato in artroscopia ma senza fretta..... ; circa la neoformazione evidenziata alla RMN non è possibile esprimere alcun giudizio senza vedere le immagini,.......anche perchè dalla descrizione che lei fa non si capisce se tale neoformazione sia interna all'osso o in prossimità. Stia tuttavia sereno, anche perchè il reperto è casuale.....il che in genere vuol dire che è cosa antecedente e asintomatica......ciò non toglie che ne parli col suo Curante che saprà indirizzarla da uno specialista Auguri; spero di averla tranquillizzata almeno in parte.
Risposto il: 12 Febbraio 2019