il test HIV è valido anche dopo un pasto

Ho effettuato un test hiv a distanza di 5 mesi dall'ultimo rapporto a rischio (masturbazione reciproca) ed è risultato negativo.Posso ritenere valido e definitivo il test? Inoltre il test lo ho effettuato dopo aver mangiato quindi non ero a digiuno(e non vorrei averne inficiato l'attendibilità).
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

il monitoraggio del test hiv per un rapporto ad alto  rischio va effettuato al tempo zero, a 3 mesi, sei mesi ed un anno.il test è validoo  anche dopo  il pasto. comunque consiglio di eseguire gli esami di sangue sempre a digiuno.

Risposto il: 01 Marzo 2015