Ili congesti

l'i congesti su base vascolare. Accentuazione della trama broncovasale come per broncopatia cronica
Risposta del medico
Paginemediche
Gli ili congesti su base vascolare esprimono una riduzione dell’efficienza di pompa del cuore, mentre l’accentuazione della trama broncovasale è compatibile appunto con un invecchiamento del sistema respiratorio, specialmente se c’è storia di fumo di sigaretta e bronchiti. In generale non sono reperti preoccupanti, ma è comunque utile consultarsi con il curante per valutare l’eventuale esigenza ad ulteriori accertamenti
Risposto il: 19 Maggio 2008