Ill.mo dottore tramite un'ecografia mi è stato

Ill.mo dottore tramite un'ecografia mi è stato diagnosticato un fegato regolare per dimensioni, ma ad ecostruttura accentuata come da epatosteatosi. Ho eseguito analisi del sangue G.O.T. 105, G.P.T. 188. chiedo gentilmente cosa fare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa c’è da verificare se vi siano chiari fattori di danno epatico (alcolici, farmaci, obesità). Successivamente vanno ricercate altre (frequenti) cause di danno epatico (markers epatite, HBsAg ed anti-HCV). Inoltre è utile eseguire un esame ecografico epatico e monitorare mensilmente i valori delle aminiotransferasi per sei mesi. Ovviamente nel caso di riscontro di comportamenti (alimentari) alterati, essi vanno eliminati.
Risposto il: 10 Novembre 2006