Ill.mo dottore, vorrei sapere se per un utero

Ill.mo Dottore, vorrei sapere se per un Utero fibromatoso e per una ciste ovarica ci sono delle cure particolare e quali, perchè dopo aver fatto una cura con FEMOSTON 2/10, il ciclo mestruale dura più del normale ed è abbondante nella prima settimana (il mio Ginecologo mi ha detto che con il Femoston il ciclo non doveva arrivare). Allora mi ha prescritto il FARLUTAL da prendere non appena finisco la cura con Femoston. Questa cura è adatta a risolvere il mio problema o ci sono altri farmaci più idonei? Il farlutal può ritardare il ciclo? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora la terapia dei fibromi dipende dal numero, dalla localizzazione e dalle dimensioni. Anche le cisti ovariche possono essere di natura diversa. Pertanto, non essendo a conoscenza delle necessarie informazioni, le suggerisco di affidarsi ai consigli del suo ginecologo e, in caso di dubbio, di rivolgersi a lui.
Risposto il: 18 Luglio 2003