Ilo epatico e presenza di linfonodi

Buonasera ho fatto una eco addominale completa e mi sono state diagnosticate vari problemi e vorrei chiedere il vostro parere in merito all'ilo epatico presenza di qualche linfonodo reattivo a carattere immunitario della lunghezza di 15 mm, colicisti dismorfica in sede infundibulare, alitiasica, mostra piccolo polipo della parete posteriore di 3,6 mm. Il pancreas mostra ecostruttura disomogenea per la presenza di alcune sepimentazioni ecogene e di microcalcificazioni in assenza di formazioni in accrescimento espansivo, la milza nella norma. Ho gia eseguito esami ematici per epatite b e c e risultano entrambi negativi.
Ora mi chiedo da cosa possano essere generate queste formazioni e se ci possono essere rischi di malattie gravi, grazie.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora/e, la descrizione dell'eco senza la clinica (sintomi e segni clinici) non è dirimente. Le consiglio di consultare il suo Medico e quindi prendere in considerazione una visita con un Epatologo per valutare la necessità di eseguire una TC addome con mezzo di contrasto.
Cordiali saluti
Risposto il: 23 Giugno 2016