formazione solida all'ilo epatico richiede TC

Mia mamma l'altro ieri ha fatto una ecografia addome completo,il referto dice dilatazione delle vie biliari intraepatiche,non riconoscibile la via biliare principale.non riconoscibile la colecisti. In corrispondenza dell'ilo epatico e in loggia colecistica si rileva formazione solida,disomogenea,con contenuto iperecogeno,apparentemente in parte gassoso. la lesione complessivamente ha un diametro massimo di circa 7.5 cm, non è dissociabile dal parenchima epatico e dalla porzione gastrica visibile;determina parziale compressione sulla vena porta.l'aterazione ha aspetto ecografico eteroformativoma non riveste univoca intetpretazione(colecisti?vie bilari?stomaco?)sintomi:perdita peso, pupille leggermente di colore giallo,mal di schiena.deve fare la tc settimana prossima, vorrei sapere cosa può essere! grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario, in primo luogo, escludere che si tratti di un tumore maligno della via biliare. Pertanto è indispensabile attendere il risultato della TC addome prima di esprimersi in termini diagnostici.
Risposto il: 10 Gennaio 2009