impedenzometria ed ipoacusia

ho fatto recentemente una impedenziometria con un suono talmente assordante che immediatamente ho fatto presente al tecnico che non sentivo piu' e tutti i suoni erano immediatamente cambiati.Il tecnico mi rispondeva che era stato fatto tutto nella normalita'.Faccio presente che da un orecchio non sento piu' da tanti anni,ed ora sono disperata per il disagio improvviso che provo in qualunque ambiente.Mi puo' aiutare a risolvere o attenuare questo disagio ?Posso inviarleil test dell'impedenziometria ?Grazie infiniteEnrica
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissima Signora

vorrei tranquillizzarla sugli effetti della impedenzometria. I suoni inviati sono sicuri e non in grado di danneggiare l'orecchio. Questo perchè stimolano solo l'orecchio per evocare un riflesso per pochi secondi e comunque mai con intensità tossiche.

Penso che il disturbo scomparirà tra alcuni giorni.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 18 Ottobre 2012