impetigine

Salve, mia figlia di 4 anni ha avuto per due settimane un'influenza accompagnata da tosse, raffreddore e febbre, la pediatra le ha prescritto una cura di cinque giorni con antibiotico cefixoral. Al quarto giorno di antibiotico è comparsa una grossa bolla sui genitali ed una sulla fronte. Adesso ha una bolla con vescicola sotto l'occhio e pancia e schiena piene di bollicine pruriginose ma senza vesciche. È varicella? Sono un pò incerta perchè è stata tutti questi giorni in casa e non so come possa averla presa. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve,si tratta di impetigine (infezione da streptococco,stafilococco)la terapia di prima scelta è amoxicillina

Risposto il: 16 Febbraio 2012